MENU
Altre informazioni sui dintorni

Le frazioni di San Genesio

Cologna

Cologna, situata a 765 m.s.l.m., nel XVI secolo fu dichiarata luogo di pellegrinaggio e la meta del culto era la chiesetta di San Martino, circondata da castagni secolari. L’11 novembre 2008 fu inaugurato il sentiero di San Martino, un percorso circolare con diverse stazioni, realizzato dai bambini della scuola elementare.
 

Montoppio

Montoppio, che si trova a 1270 m.s.l.m., è la frazione più piccola di San Genesio. In questo paesino potrete visitare la cappella di San Valentino, edificata nel XII secolo, i tre masi di Montoppio e le piramidi di terra.
 

Valas

Valas, collocata a 1357 m.s.l.m., fu citata per la prima volta nel 1186 e il suo nome, di origini romane, deriva dal latino “valles” che significa “valle”. Questo paese è il punto di partenza per numerose escursioni e nelle sue vicinanze è presente un biotopo, il laghetto Fahrer Weiher.
 

Avigna

Avigna, ubicata a 847 m.s.l.m., è un pittoresco paese, lontano dalla confusione della vita moderna. Questa frazione, che sovrasta l’entrata della val Sarentino, fino a trent’anni fa era difficilmente raggiungibile: solo nel 1980 è stata realizzata l’attuale strada che porta al paese.