MENU
Altre informazioni sui dintorni

Merano 2000 a pochi km da San Genesio

Il comprensorio sciistico Merano 2000, ubicato su un altopiano soleggiato che sovrasta la città termale di Merano, dista circa 36 km da San Genesio.

A Merano 2000, che fa parte del carosello sciistico Ortler Skiarena, troverete 8 impianti di risalita e un totale di 40 km di piste, che si estendono dai 1670 ai 2300 m.s.l.m.
Se praticate lo sci o lo snowboard, avrete a vostra disposizione tre piste facili, sette di livello medio e 2 per esperti. Ogni venerdì, fino alle 22.30, vi aspettano due piste illuminate, per provare l’ebbrezza di sciare la sera.
In quest’area sciistica, potrete praticare lo sci di fondo, su due piste lunghe complessivamente 12 km, godendovi la bellezza del paesaggio, che offre uno scorcio invidiabile sulle Dolomiti e sull’Ortler.
Se amate slittare sarete accontentati con una pista lunga 2,7 km. Se volete assaporare la natura incontaminata, potrete praticare lo sci alpinismo.
Merano 2000 è la località ideale per le famiglie, che potranno affidare i loro bambini, dai tre ai cinque anni d’età,  al mini sci club.